5 bevande dannose per la salute che non ti aspetti

La cosa migliore a farsi le bevande in casa, senza zucchero e senza additivi di alcun genere.

Dissetarsi in estate è una necessità, ma purtroppo spesso ci si imbatte in bevande dannose per la salute che non ci si aspetta di incontrare. Il caldo è un nemico subdolo, soprattutto quando  è veramente insopportabile, e può essere causa di colpi di calore che vanno combattuti, come tutti ormai ben sanno, bevendo parecchio, molto più del solito, solo che a volte si fanno le scelte sbagliate, anche se inconsapevolmente, e si assumono bevande che di salutare hanno veramente ben poco. Nulla è meglio di un bel bicchier d’acqua, semmai con l’aggiunta di una fettina o di un po’ di limone spremuto, ma invece ci si fa irretire dalle tante bevande che fanno bella mostra di sé sui banchi dei supermercati, che in molte occasioni invece sarebbe meglio evitare.

Succhi di frutta, bevande gassate, acqua aromatizzata e tante altre ancora, sono tutte bevande che, di primo acchito, sembrano dissetare, me dopo pochi minuti ci si ritrova nelle stesse condizioni di arsura di prima. I malpensanti, o forse solo i più maliziosi, potrebbero anche pensare che questo sia voluto, un po’ come avviene con gli snack per nulla sazianti ma che fanno crescere il giro vita, per cui una bottiglia tira l’altra, a tutto vantaggio del produttore e con scarsi vantaggi, se non addirittura danni, per l’assetato consumatore.
Ma vediamo quali sono queste bevande poco raccomandabili che sarebbe meglio evitare, in particolar modo  per dissetarsi.

Lascia il tuo commento!

Potrebbe Interessarti Anche

image

Ecco la Ferrari completamente in velluto

Avete mai visto una Ferrari completamente rivestita Leggi Tutto
image

La scala mobile più corta del mondo

Riconosciuta dal Guinness dei Primati, in Giappone Leggi Tutto
  • 1
  • 2