La vita segreta di Keanu Reeves, una lezione che tutti dovremmo imparare!

Per capire come mai Keanu Reeves sia una persona così speciale dobbiamo conoscere la sua storia.

Il padre ha abbandonato la famiglia quando lui aveva 3 anni e non è più tornato da allora. La madre faceva la ballerina in locali non proprio "sofisticati".
Ha avuto 5 – 6 patrigni e per questo si è dovuto spesso trasferire. Ha frequentato molti licei, Keanu Reeves è anche dislessico. Ha avuto sempre una passione per l’hockey ma il suo sogno di andare alle olimpiadi è stato distrutto per colpa di un incidente. Ha abbandonato il liceo per diventare attore. Sua figlia è morta durante il parto. La sua migliore amica è morta in un tragico incidente stradale.

Il suo migliore amico è morto per colpa della droga. Non è mai stato sposato e ha sempre provato a evitare di avere relazioni. Rifiuta di interpretare il ruolo di una persona troppo violenta anche se la somma di denaro che gli viene offerta dalla casa di produzione è molto alta. La maggior parte dei suoi guadagni li da in beneficenza. La persona a cui tiene di più, sua sorella, è affetta da leucemia. I soldi che gli rimangono li usa per il trattamento della sorella. Ha dichiarato di se stesso : ” Mi dispiace che la mia esistenza non sia la pià nobile e raffinata”.
”Non posso far parte di un mondo in cui i mariti fanno vestire le mogli come delle donne facili mettendo in mostra cose che dovrebbe apprezzare solo lui. Un mondo in cui non esiste il concetto di onore e dignità e puoi fidarti delle persone solamente quando dicono ”Prometto!”. Un mondo in cui le donne non vogliono avere bambini e gli uomini non vogliono una famiglia. Un mondo in cui degli idioti si considerano uomini di successo perchè guidano un auto costosa che appartiene al padre. Un mondo in cui gli uomini credono in Dio solamente quando fa comodo a loro. Un mondo in cui le persone buttano tutti i soldi per riparare la macchina al primo difetto sulla carrozzeria, senza risparmiare, sono così patetici che solo la loro macchina che vale tanto può nascondere la loro realtà. Un mondo in cui i giovani spendono i soldi dei genitori in discoteche, facendo i fighi con una bottiglia di alcool costosa , il brutto è che le ragazzo si innamorano di questi stupidi. Un mondo in cui se fai una scelta diversa da quella che la società considera ”giusta” sei automaticamente uno sfigato. ”
Keanu Reeves è conosciuto soprattutto per il film Matrix. L’enorme successo della trilogia l’ha fatto volare al top della classifica degli attori più pagati di Hollywood. Ma non in quella dei più felici. Per questo i mass media americani quando lo descrivono usano la parola ”triste”. E sarebbe impossibile non esserlo. Con tutto quello che ha passato non perde un occasione per aiutare le persone che ne hanno bisogno. Ha regalato alla troupe che ha fatto il film Matrix la colossale somma di 75 milioni di dollari perchè come ha dichiarato scherzando ”l’ha fatto sembrare bello”. Questo dopo aver regalato a tutti gli stuntman con cui ha collaborato una Harley Davidson del valore di 9000 dollari.
Quando girava il film The lake house ha sentito per caso la discussione di due guardarobiere. Una piangeva perchè avrebbe perso la casa se non pagava 20000 dollari. Lo stesso giorno , Keanu ha trasferito la somma di denaro necessario nel conto bancario della donna.Ha donato somme enormi agli ospedali. Keanu è tra le poche star ad abitare in un modesto appartamento e non in una di quelle case da 40 stanze.

Nel 2010 alcune sue foto hanno fatto il giro del mondo. Per il suo compleanno, Keanu è entrato in una pasticceria e si è comprato una brioche con una sola candela sopra e l’ha mangiata proprio davanti alla pasticceria offrendo anche un caffè alle persone che si fermavano a parlare con lui. Molti hanno pensato che qualcosa non fosse a posto per Keanu, invece era solo il suo modo di festeggiare il compleanno insieme alle persone comuni.

Esistono 50.000 senzatetto nella zona di Los Angeles. La maggior parte delle persone ci passa vicino ed è come se nemmeno le vedesse. Ma non Keanu. Nel settembre del 1997 , Keanu , che ora ha milioni di dollari, ha deciso di passare una mattinata insieme a un senzatetto, parlandoci, raccontando, insomma trattandolo come un suo amico. Fidatevi che raramente vedrete una persona qualunque passare del tempo con una persona che ha bisogno. Figuratevi una star di Hollywood.

La maggior parte delle star quando fanno un gesto caritatevole lo dichiarano a tutti i mass media. Keanu Reeves non ha mai dichiarato di fare beneficenza semplicemente perchè lo fa per i suoi principi morali non per apparire migliore agli occhi dei fan.
Quest’ uomo ha una cosa che molte persone stanno dimenticando di avere : L’umanita.

Lascia il tuo commento!

Potrebbe Interessarti Anche

image

Ecco la Ferrari completamente in velluto

Avete mai visto una Ferrari completamente rivestita Leggi Tutto
image

La scala mobile più corta del mondo

Riconosciuta dal Guinness dei Primati, in Giappone Leggi Tutto
  • 1
  • 2