10 straordinarie foto che cambieranno per sempre il tuo concetto di realtà

E’ la forza della nostra mente che ci permette di capire un significato diverso da quello che effettivamente quella foto rappresenta. Basta un preciso gioco di luci, angolazioni e regolazioni per farti cambiare per sempre il tuo concetto di realtà.

Credi di averle viste tutte nella vita? Nulla è più in grado di stupirti o spiazzarti completamente? Bene, se sei convinto di ciò, ecco a te le 10 straordinarie foto che cambieranno per sempre il tuo concetto di realtà.




  • Non credi ai tuoi occhi vero? Contrariamente a quello che potresti esser portato a pensare, non siamo dinanzi all’ennesimo film sulle tragedie in mare, ma semplicemente al Sun Cruise Resort and Yacht, un hotel sudcoreano che ricalca le fattezze di una nave da crociera.
  • Photoshop o film per bambini? Nient’affatto, siamo a Dubai, città che ha dalla sua ben 22 grattacieli oltre i 75 piani. Enormi costruzioni in grado di “bucare” le nuvole. Veramente sbalorditivo!
  • Gli alieni covano uova Gli alieni hanno deciso di colonizzare la terra facendo nascere qui i loro pargoli? Ok, calma e sangue freddo, in realtà tutto ciò non è altro che la foto di un geyser prima dell’eruzione, realizzata a Strokkur, in Islanda. Chi ha realizzato lo scatto, è stato veramente un maestro nel cogliere l’attimo.
  • L’apocalisse è vicino? Fra quelle nubi si nasconde un demone? Niente di tutto questo per fortuna. Si tratta esclusivamente di una foto scattata nel corso dell’eruzione del Cordon Caulle (Cile).
  • Nano sul campo di calcio? Si è intrufolato cercando di giocare con i calciatori normali? In realtà tutto ciò è solo frutto di un inganno prospettico. Il nano in questione è in realtà Mathieu Valbuena, calciatore professionista, alto ben (si fa perdire) 1 metro e 67 centimetri.
  • Il sogno di Homer Simpson L’oceano si è trasformato in un’immensa birra? Ca**ate a parte, non siamo dinanzi alla solita “photoshoppata”, ma ad una tempesta di sabbia avvenuta ad Onslow, in Australia.
  • Montagne russe nell’oceano? Persino Nettuno non riesce a fare a meno di divertirsi? Purtroppo c’è poco da scherzare. La triste realtà è che questa foto è tutt’altro che un fake, frutto della devastazione causata dall’uragano Sandy a Seaside Heights nel New Jersey.
  • Resti di un drago Portare il cane a fare una passeggiata e finire per imbattersi nei resti di un drago. Dì la verità, quante volte l’hai sognato? Forse mai, ma la cosa ti renderebbe di certo schifosamente ricco. Ok, basta fantasticare, in realtà non è successo a nessun uomo al mondo, dato che siamo solo dinanzi ad una scena di Game of Thrones.
  • Buddha ad un albero Ok, neanche Edward mani di forbice sarebbe riuscito a dare le sembianze di Buddha ad un albero. Photoshoppata mistica? Nient’affatto, solo il frutto di un evento culturale “Made in Cambogia”, che vede la proiezioni di lungometraggi e foto su degli alberi grazie ad appositi proiettori 3D.
  • Cos’è quell’enorme voragine? Una porta per accedere agli inferi o solo il frutto dell’ennesima photoshoppata? In realtà si tratta solo di un’illusione ottica. Guardando il pavimento da vicino, sarà possibile ammirare la rappresentazione di alcuni angeli caduti in volo.

Lascia il tuo commento!